fbpx
 

Metodo vibrazionale AtlasZone®

La Tecnica di riequilibrio della zona Atlante & Corpo

RIEQUILIBRIO PRIMA VERTEBRA CERVICALE -C1

PREVENZIONE NATURALE & AUTOREGOLAZIONE PSICO-FISICA

 

ZONA ATLANTE TRATTO CERVICALE

IL METODO SI EFFETTUA UNA SOLA VOLTA NELLA VITA

www.atlaszone.org

 

IL TRATTAMENTO PREDISPONE L’INTERO SISTEMA CORPO, MENTE E SPIRITO A LAVORARE PIU’ IN SINERGIA PER OTTIMIZZARE AL MEGLIO LE PROPRIE FORZE DI AUTOREGOLAZIONE E RIEQUILIBRIO NEL TEMPO PER MANTENERE UN BENESSERE PSICO-FISICO OTTIMALE CONSENTITO.

LA ZONA CERVICALE SUPERIORE è un punto cardine per mantenere il benessere e la salute generale dell’intera colonna vertebrale, indirettamente cellule, organi, ossa e muscoli possono comunicare e funzionare meglio. Liberare le tensioni muscolari e riequilibrare la zona dell’atlante consente nel corpo di sperimentare un migliore stato di benessere e salute, una mente più lucida e presente nel qui e ora e in pace.

IL METODO DI BASE PER LA PREVENZIONE NATURALE NEL FAVORIRE LA CRESCITA O PER RISTABILIRE UN EQUILIBRIO DI BENESSERE E SALUTE IN TUTTO IL CORPO PSICO-FISICO.

IL METODO VIBRAZIONALE
ZONA ATLANTE – C1

ATLASZONE® COMBINA LA TECNOLOGIA E LA RICERCA
DEL 21° SECOLO.

IL PRIMO TRATTAMENTO MIOFASCIALE AL MONDO PER UNA CURA CERVICALE OTTIMALE E RIEQUILIBRIO DELL’ATLANTE IN MODO SICURO ED EFFICACE.

L’applicazione permette di migliorare la risposta di mantenimento permanente del riequilibrio muscolare dei tessuti molli della zona cervicale alta e di stabilizzare così al meglio la prima vertebra cervicale atlante -c1.

I TESSUTI MOLLI DELLA ZONA ALTA CERVICALE:

  • SONO I MUSCOLI SPECIALIZZATI NELLA PARTE SUPERIORE PROFONDA DEL COLLO CHE SI COLLEGANO AL CRANIO E ALLE PRIME DUE VERTEBRE ATLANTE ED EPISTROFEO E DELLA FASCIA. LA MUSCOLATURA CONTRATTA SUPERIORE PROFONDA CREA TENSIONI SULLA FASCIA DELLA ZONA ALTA CERVICALE.
  • LA FASCIA RETE DI TESSUTO CONNETTIVO CHE AVVOLGE TUTTE LE STRUTTURE DEL CORPO (PUO’ ESSERE PARAGONATA AL MATERIALE DI IMBALLAGGIO DI UN PACCO) E SOPRATTUTTO NELLA ZONA ALTA CERVICALE E’ INTIMAMENTE CONNESSA AL SISTEMA NERVOSO.


LA CONTRAZIONE DEI MUSCOLI PROFONDI DELLA ZONA ALTA CERVICALE CREA TENSIONI SULLA FASCIA INTIMAMENTE CONNESSA AL SISTEMA NERVOSO CENTRALE E LE IRRITAZIONI DI QUESTO SISTEMA POSSONO DARE ORIGINE AD UNA VASTA GAMMA DI SINTOMI.

 

Il Metodo ATLASZONE® non è un trattamento medicale, ma può essere complementare alle terapie sanitarie ed olistiche.
Si applica senza ricorrere alla somministrazione di farmaci, né con l’utilizzo di strumenti elettromedicali, radiografie, risonanze magnetiche e non è finalizzato alla risoluzione di malattie gravi come ad esempio tumori o malattie genetiche.

La Tecnica vibrazionale crea un miglioramento nella zona alta cervicale della tensione muscolare profonda e della fascia.
L’intero sistema riequilibrato indirettamente stabilizza nella posizione corretta la prima vertebra cervicale -c1 in modo duraturo e permanente.

 

Il Metodo AtlasZone® considera la persona al momento del trattamento di attivazione in una specifica fase della propria vita e condizione psico-fisica: le rigidità muscolari e la complessità della zona alta cervicale possono variare le modalità e i tempi di applicazione della tecnica. Si effettua una valutazione tramite test-muscolari all’inizio della prima seduta e durante.

NOTA BENE: IN ALCUNI CASI IL TRATTAMENTO GENERALE COMPOSTO DA PRE-TRATTAMENTO E APPLICAZIONE METODO ZONA ATLANTE PUO’ ESSERE SUDDIVISO IN DUE TEMPI, SOLITAMENTE IL PRE- TRATTAMENTO VIENE SEMPRE EFFETTUATO INVECE L’APPLICAZIONE DEL METODO PRINCIPALE ATLASZONE® IN ALCUNI CASI LIMITE PUO’ ESSERE SCONSIGLIATA.

I PROFESSIONISTI DELLA ZONA ATLANTE sono diplomati sia con il metodo svizzero per allineamento dell’atlante e ulteriori studi in associazione AtlasZone®. Essi non rientrano più nel sito svizzero perché sono usciti di loro volontà per entrare nella nuova associazione AtlasZone® : www.atlaszone.org

Per risolvere o dare sollievo deciso a qualsiasi problematica muscolo-scheletrica o per la prevenzione generale Vi consiglio sempre prima di valutare l’applicazione della TECNICA PER IL RIEQUILIBRIO ZONA ATLANTE&CORPO rappresentata dall’insieme dei miei studi e metodi conosciuti.
LAttivazione si applica una sola volta sul corpo fisico ed energetico ed è di base per stabilizzare al meglio l’intero organismo corpo, mente e spirito.
Per maggiori info: