La Tecnica di riequilibrio della zona Atlante & Corpo
RIEQUILIBRIO PRIMA VERTEBRA CERVICALE -C1
PREVENZIONE NATURALE & AUTOREGOLAZIONE PSICO-FISICA
ZONA ATLANTE TRATTO CERVICALE
IL METODO SI EFFETTUA UNA SOLA VOLTA NELLA VITA
NEL CORSO DELLA VITA SONO POSSIBILI EVENTUALI CONTROLLI E APPLICAZIONE DI DEFINIZIONE
www.atlaszone.org
IL TRATTAMENTO PREDISPONE L’INTERO SISTEMA CORPO, MENTE E SPIRITO A LAVORARE PIU’ IN SINERGIA PER OTTIMIZZARE AL MEGLIO LE PROPRIE FORZE DI AUTOREGOLAZIONE E RIEQUILIBRIO NEL TEMPO.
LA ZONA CERVICALE SUPERIORE è un punto cardine per mantenere le forze discendenti più equilibrate su tutta la colonna vertebrale. In conseguenza la comunicazione interna del cervello con il sistema nervoso periferico sarà più libera e indirettamente cellule, organi, ossa e muscoli possono lavorare e funzionare meglio. Liberare le tensioni muscolari e riequilibrare la zona dell’atlante consente nel corpo di sperimentare un migliore stato di benessere e salute, una mente più lucida e presente nel qui e ora e in pace. L’intera struttura muscolo-scheletrica trae beneficio per migliorare situazioni problematiche di dolore o disagi di vario genere.
IL METODO E’ DI BASE
– COME PREVENZIONE NATURALE PERCHE’ FAVORISCE LA CRESCITA OTTIMALE NEL CORPO FISICO
– PER RISTABILIRE UN EQUILIBRIO DI BENESSERE E SALUTE IN TUTTO IL CORPO PSICO-FISICO E SUPPORTA IL MANTENIMENTO DELLO STATO RAGGIUNTO IN MODO CONSIDEREVOLE
– RENDE IL CORPO PIU’ RICETTIVO AD EVENTUALI TRATTAMENTI SANITARI E OLISTICI
IL METODO VIBRAZIONALE ZONA ATLANTE – C1
ATLASZONE® COMBINA LA TECNOLOGIA E LA RICERCA DEL 21° SECOLO.
IL PRIMO TRATTAMENTO MIOFASCIALE AL MONDO PER UNA CURA CERVICALE OTTIMALE E RIEQUILIBRIO DELL’ATLANTE IN MODO SICURO ED EFFICACE.
L’applicazione permette di migliorare la risposta di mantenimento permanente del riequilibrio muscolare dei tessuti molli della zona cervicale alta e di stabilizzare così al meglio la prima vertebra cervicale atlante -c1.
I TESSUTI MOLLI DELLA ZONA ALTA CERVICALE:
SONO I MUSCOLI SPECIALIZZATI NELLA PARTE SUPERIORE PROFONDA DEL COLLO CHE SI COLLEGANO AL CRANIO E ALLE PRIME DUE VERTEBRE ATLANTE ED EPISTROFEO E DELLA FASCIA. LA MUSCOLATURA CONTRATTA SUPERIORE PROFONDA CREA TENSIONI SULLA FASCIA DELLA ZONA ALTA CERVICALE.
LA FASCIA RETE DI TESSUTO CONNETTIVO CHE AVVOLGE TUTTE LE STRUTTURE DEL CORPO (PUO’ ESSERE PARAGONATA AL MATERIALE DI IMBALLAGGIO DI UN PACCO) E SOPRATTUTTO NELLA ZONA ALTA CERVICALE E’ INTIMAMENTE CONNESSA AL SISTEMA NERVOSO.
LA CONTRAZIONE DEI MUSCOLI PROFONDI DELLA ZONA ALTA CERVICALE CREA TENSIONI SULLA FASCIA INTIMAMENTE CONNESSA AL SISTEMA NERVOSO CENTRALE E LE IRRITAZIONI DI QUESTO SISTEMA POSSONO DARE ORIGINE AD UNA VASTA GAMMA DI SINTOMI.
La Tecnologia di applicazione, senza manipolazione o cure mediche!
Il Metodo ATLASZONE® non è un trattamento medicale, ma può essere complementare alle terapie sanitarie ed olistiche. Si applica senza ricorrere alla somministrazione di farmaci, né con l’utilizzo di strumenti elettromedicali, radiografie, risonanze magnetiche e non è finalizzato alla risoluzione di malattie gravi come ad esempio tumori o malattie genetiche.
La Tecnica vibrazionale crea un miglioramento nella zona alta cervicale della tensione muscolare profonda e della fascia. L’intero sistema riequilibrato indirettamente stabilizza nella posizione corretta la prima vertebra cervicale -c1 in modo duraturo e permanente.
Il Metodo AtlasZone® considera la persona al momento del trattamento di attivazione in una specifica fase della propria vita e condizione psico-fisica: le rigidità muscolari e la complessità della zona alta cervicale possono variare le modalità e i tempi di applicazione della tecnica. Si effettua una valutazione tramite test-muscolari all’inizio della prima seduta e durante.
NOTA BENE:IN ALCUNI CASI IL TRATTAMENTO GENERALE COMPOSTO DA PRE-TRATTAMENTO E APPLICAZIONE METODO ZONA ATLANTE PUO’ ESSERE SUDDIVISO IN DUE TEMPI, SOLITAMENTE IL PRE- TRATTAMENTO VIENE SEMPRE EFFETTUATO INVECE L’APPLICAZIONE DEL METODO PRINCIPALE ATLASZONE® IN ALCUNI CASI LIMITE PUO’ ESSERE SCONSIGLIATA.
I PROFESSIONISTI DELLA ZONA ATLANTE sono diplomati con il metodo svizzero per allineamento dell’atlante e hanno fatto ulteriori studi di specializzazione in associazione AtlasZone®. Essi non rientrano più nel sito svizzero internazionale perché sono usciti di loro volontà per entrare nella nuova associazione AtlasZone® : www.atlaszone.org
I Professionisti di AtlasZone sono abilitati ad effettuare il trattamento dall’associazione AtlasZone per una cura cervicale ottimale con sede principale in Inghilterra.
INIZIA DA QUI:
Per risolvere o dare sollievo deciso a qualsiasi problematica muscolo-scheletrica o per la prevenzione generale Vi consiglio sempre prima di valutare l’applicazione della TECNICA PER IL RIEQUILIBRIO ZONA ATLANTE&CORPO rappresentata dall’insieme dei miei studi e metodi conosciuti. Per maggiori info: