• MFT – Massofisioterapista Legge 56/2023. Iscritto alle Professioni Sanitarie Italiane TMSR e PSTRP – Verona N.140 / Titolo rilasciato da Istituto Enrico Fermi – Perugia n° registrazione 6352.
D.P.R. n. 1406/1968 della legge n. 403/1971 del D.M. 105 del 17 Febbraio 1997.
• MCB – Massoterapista Sanitario/ Massaggiatore e C.B. Ministero della Salute 0036873-P-06/08/2013/ Arte ausiliaria delle professioni sanitarie R.D. 31.05.1928 N. 1334, art.1. Direttiva comunitaria 2005/36/CE art.11 lettera B) punti ii) Titolo Rilasciato da Saint George School – Brescia.
• Titolo Universitario di Perfezionamento: Tecnico delle attività Motorie e Sportive finalizzate alla prevenzione ed al recupero funzionale. (Università San Raffaele – Roma – ex art.6 comma 2 e lettera C- L341/90).
• Abilitazione Professionale di Estetista – Massaggiatore (Istituto Professionale – Esperia – di Mozzecane -VR) Abilitazione Professionale Legge 4.1.90
Ciao Anima! Ti racconto in breve una piccola fase della mia vita, grazie per la lettura.
Nella fase di vita tra i 18 e i 23 anni post-incidenti con auto da passeggero ho sperimentato successivamente una situazione di dolori molto forte alla quale non trovavo rimedio ricevendo le tecniche presenti sul mercato: fisioterapia, osteopatia, agopuntura, chiropratica o manipolazione, cranio-sacrale o di massaggio, esercizio posturale e tecniche strumentali etc. Le facevo ormai settimanali, il beneficio inizialmente c’era, ma temporaneo e durava un po’ di giorni, poi a distanza di alcuni anni sempre peggio, non c’era più nemmeno il beneficio temporaneo e tutto era come prima se non peggio. Il dolore fisico era quasi ormai invalidante, sospesi gli studi universitari e lo sport. Con la mente cercavo di dare forza al corpo, ma sentivo che mi stavo spegnendo perchè non riuscivo più a fare nemmeno le cose più semplici: un po’ di sport, studio o uscire con amici. Stavo bene solo quando dormivo! La medicina ufficiale proponeva farmaci, plantari, bite o tecniche fisioterapiche settimanali. La mia famiglia (ringrazio sempre per i tentativi che mi ha permesso di fare) ha dovuto spendere molti soldi per farmi provare diverse tecniche: olistiche o sanitarie che rispetto, ma esse non riuscivano a dare al mio corpo l’input di ripristino generale e la situazione rimaneva invariata. Ogni anno che passava era sempre peggio. Nella ricerca continua ho trovato “on line” il metodo svizzero di allineamento atlante AtlasPROfilax. Per ricevere il Trattamento mi hanno accompagnato i miei genitori “ormai disperati” in uno studio ai confini tra Italia e Austria. Da quel giorno la rinascita! Il Trattamento mi ha dato l’input generale di ripresa e la mia situazione di dolore che persisteva da 5/6 anni in breve scompare completamente nell’anno e ho potuto riprendere a fare la mia vita. Certamente data la mia precedente situazione psico-fisica ho dovuto fare poi nell’anno nuovamente dei trattamenti generali sul corpo di supporto, ma questa volta era diverso perchè il corpo giorno dopo giorno è ritornato ad una situazione di normalità: posturale, energetica e di assenza di dolori! Ancora oggi questo stato di benessere permane nel mio corpo.
Tutta questa esperienza di dolore che ho provato e poi di recupero ha cambiato il mio percorso di studi e di lavoro. Illuminato da quello che mi è successo ho deciso di lasciare l’Università di Giurisprudenza e di intraprendere gli studi nel settore sanitario e del benessere e mi sono formato nel metodo di massaggio vibrazionale svizzero per allineamento Atlante-C1 che pratico attualmente con successo dal 2009. Il metodo lo ritengo di essenziale importante per la prevenzione o per ristabilire e dare supporto deciso nel corpo. In 12 anni di lavoro ho potuto trattare e documentare molti casi risolti di situazioni con problematiche svariate di dolori, tensioni muscolari e articolari, in diverse parti del corpo e problemi posturali. Nella maggior parte dei casi i risultati sono stati risolti o attenuati di molto. Il mio percorso di studi e di esperienze con terpisti settore sanitario e del benessere, esperienze con sciamani e medium, negli anni mi ha condotto oggi a creare un metodo generale di supporto e di riattivazione per il corpo che vede come tecnica principale e di base l’applicazione del metodo vibrazionale di allineamento atlante-c1 e le tecniche strutturali ed energetiche apprese. Esse sono efficaci per aiutare il corpo nella fase di riequilibrio e autoregolazione che si attiva post-trattamento sulla zona atlante. Ritengo che sia un Trattamento di primaria importanza perchè predispone l’intero sistema corpo, mente e spirito a funzionare maggiormente in connessione e a mio parere tutti dovrebbero riceverlo alla nascita o durante la vita. Mantenere poi la zona atlante nel corso della vita controllata è un’altra cosa importante!
Dal 2019 Diploma Metodo AtlasZone® Upper Cervical Care. Dal 2019 sono uscito da Associazione Svizzera di mia volontà e sono entrato in Associazione AtlasZone con sede in Inghilterra.
Pratico con successo il Metodo Vibrazionale per la zona Atlante dal 2009 e le persone che hanno ricevuto il Trattamento da me sono diverse migliaia provenienti da tutta Italia.
Ho potuto constatare quanto sia importante riequilibrare la zona atlante per il benessere e la salute dell’intero organismo sia ricevendo il metododo in prima persona perchè ha risolto i miei dolori e problemi e poi durante l’attività lavorativa sulle persone. La sofferenza passata sul mio copro, gli studi effettuati successivamente e la continua pratica sul campo di lavoro mi hanno condotto oggi ad ottenere molta professionalità sia sulla zona atlante e nel campo: corpo, mente e spirito e la convinzione dell’efficacia del metodo e tecniche che pratico in generale.
• The Reconection di Eric Pearl
• Attivazione dell’Ordine Divino di Anne Hubner
• Attivazione di OR IS RA di Gaia Vezzosi
• Iniziato all’arte di Sukyo Mahikari: pratica spirituale giapponese
• Esperienze spirituali con Sciamani/Medium in Peru e Venezuela.
Gli studi e le ricerche personali continuano sempre; non esiste nessun limite se non nella nostra mente
ULTERIORI TECNICHE ACQUISITE
• 2018 Attestato di Corso Base per Massaggio Sonoro con campane tibetane presso centro Proposta Olistica – Verona – Italy.
• 2018 Seminario “Contatto con angeli e medianità” Heilerschule di A. Hubner.
• 2016-2017-2018 “Body Channeling” (formazione in Peru, Indonesia, Italia)
• 2015 Metodo Australiano Bowtech® – (Formazione presso l’Associazione Italiana BOWTECH® – Milano – Italy) Bowen Therapy Academy of Australia.
• 2015 Metodo Tedesco di Allineamento Vertebrale Energetico (Attestato di Formazione completo 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6° Livello che consente l’instaurazione dell’Ordine Divino negli altri. Allineamento Divino di Heilerschule Anne Hubner e Tanja Aeckersbergstrong)
• 2015 Metodo I Bars® di Access Consciousness (California)
• 2015 Metodi che utilizzano la parola e la visualizzazione per dare un sollievo deciso alla Mente (inconscio) liberandola velocemente da pensieri ossessivi, distruttivi, stressanti e auto-sabotanti.
• 2015 Attestato di partecipazione al seminario “La medicina della nuova era” di Oscar Citro. Milano – Italy.
• 2014 Reiki 1°, 2° Livello Reiki (Iniziazione data in accordo con l’insegnamento del Dr. Mikao Usui).
• 2012 Riflessologia Plantare (Fitzgerald).