A. IL PRE-TRATTAMENTO
L’attivazione di energetica sui corpi sottili della persona si effettua una sola volta nella vita e l’Allineamento induce un lavoro profondo sul corpo: eterico, emozionale, mentale, karmico e indirettamente migliora la tensione muscolare e l’equilibrio articolare. Se avete già ricevuto il Trattamento può essere fatto sempre un lavoro sul vostro campo energetico di ulteriore stimolazione.
L’ALLINEAMENTO VERTEBRALE ENERGETICO consiste nell’applicazione della trasmissione dell’allineamento vertebrale energetico del metodo tedesco di Anne Hubner. Il Metodo deriva dalle discipline Reiki e pranoterapia forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali. Secondo la tradizione, la pratica del Reiki è stata sviluppata dal giapponese Mikao Usui. Secondo gli insegnamenti imposti dal Reiki, esiste un’energia vitale universale, accessibile agli operatori Reiki per indurre effetti positivi sul corpo. Tale energia passa per le mani dell’operatore. La pratica del Reiki, qualora il paziente lo richiedesse, è impiegata in vari ospedali di tutto il mondo negli Stati Uniti già più di 800 ospedali, in Italia compresa ancora non molti, ma in alcune città si trovano Roma, Torino, Asti, Vicenza dove il Reiki viene praticato da volontari o da infermieri e personale medico. Il Reiki può essere usato per supportare senza interferire con l’efficacia del Trattamento Medico in praticamente tutte le malattie e disturbi conosciuti. L’Allineamento vertebrale energetico è un’evoluzione di tale energia.
COSA SIGNIFICA RIALLINEARE IL CORPO DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO TRAMITE L’ALLINEAMENTO VERTEBRALE DI ANNE HUBNER?
Riallineare il corpo significa sciogliere l’insieme delle cause dei blocchi energetici a livello dell’Anima e quindi del corpo. Ogni persona sperimenta un suo risveglio interiore a seconda della sensibilità e del proprio percorso karmico. Fin dal concepimento questa scintilla viene sommersa, mortificata da una infinità di condizionamenti. Viene altresì sommersa dai carichi derivanti dall’albero genealogico-karmico. Con l’Allineamento viene riscoperta e riattivata questa scintilla che immediatamente ripristina le condizioni previste dalla Fonte Universale. Avviene così un risveglio graduale a livello animico e che si riflette poi sulla parte fisica in termini di benessere.
L’Allineamento Energetico non è legato a nessuna religione.
“NESSUNO PUÒ NEGARE L’ESISTENZA DELL’AMORE ANCHE SE NESSUNO PUÒ MISURARLO”
Non possiamo misurare la forza di questa Energia Intelligente Universale, ma possiamo, per la prima volta, vedere gli effetti immediatamente quando si manifesta con un migliore allineamento e armonia della colonna vertebrale e del bacino e di conseguenza la differenza degli arti inferiori (differenza falsa tra le due gambe) diviene più armonica. Indirettamente si possono così manifestare anche effetti positivi interiori e su tensioni, rigidità e dolori all’istante o nei giorni o mesi successivi.
L’Allineamento sulla sfera energetica induce un istantaneo miglioramento indiretto anche sulla componente strutturale e di rilassamento muscolare. Per ulteriori informazioni vedi ALLINEAMENTO ENERGETICO VERTEBRALE DI ANNE HUBNER. IN GERMANIA IL METODO E’ RICONOSCIUTO COME TECNICA DI GUARIGIONE SPIRITUALE E DELL’ANIMA. SONO STATE TRATTATE GIA’ PIU’ DI 2.000.000 di persone e il numero sempre in aumen
B. IL LAVORO STRUTTURALE CORPO
2. Successivamente si applica un lavoro strutturale sull’intero corpo per supportare l’attivazione energetica con l’utilizzo di tecniche strutturali specifiche regolate in base allo stato psico-fisico della persona che possono variare dal:
TERMINATO IL PRE-TRATTAMENTO IL CORPO HA GIA’ INIZIATO UNA FASE DI CAMBIAMENTO LEGGERO IN AMBITO INTERIORE ED ENERGETICO, IL TUTTO SI RIFLETTE SUL CORPO STRUTTURALE CON MIGLIORE MOVIMENTO ARTICOLARE, LEGGEREZZA ED EQUILIBRIO BIOMECCANICO E MENTALE.
BREVE SPIEGAZIONE DEI METODI USATI NEL LAVORO STRUTTURALE DI SUPPORTO:
C. APPLICAZIONE DEL METODO VIBRAZIONALE PER IL RIEQUILIBRIO DELLA ZONA ATLANTE – C1
ATLASZONE® COMBINA LA TECNOLOGIA E LA RICERCA DEL 21° SECOLO.
IL PRIMO TRATTAMENTO MIOFASCIALE AL MONDO PER UNA CURA CERVICALE OTTIMALE E RIEQUILIBRIO DELL’ATLANTE IN MODO SICURO ED EFFICACE.
L’applicazione permette di migliorare la risposta di mantenimento permanente del riequilibrio muscolare dei tessuti molli della zona cervicale alta e di stabilizzare così al meglio la prima vertebra cervicale atlante -c1.
I TESSUTI MOLLI DELLA ZONA ALTA CERVICALE:
LA CONTRAZIONE DEI MUSCOLI PROFONDI DELLA ZONA ALTA CERVICALE CREA TENSIONI SULLA FASCIA INTIMAMENTE CONNESSA AL SISTEMA NERVOSO CENTRALE E LE IRRITAZIONI DI QUESTO SISTEMA POSSONO DARE ORIGINE AD UNA VASTA GAMMA DI SINTOMI.
Il Metodo ATLASZONE® non è un trattamento medicale, ma può essere complementare alle terapie sanitarie ed olistiche. Si applica senza ricorrere alla somministrazione di farmaci, né con l’utilizzo di strumenti elettromedicali, radiografie, risonanze magnetiche e non è finalizzato alla risoluzione di malattie gravi come ad esempio tumori o malattie genetiche.
La Tecnica vibrazionale crea un miglioramento nella zona alta cervicale della tensione muscolare profonda e della fascia.
L’intero sistema riequilibrato indirettamente stabilizza nella posizione corretta la prima vertebra cervicale -c1 in modo duraturo e permanente.
Il Metodo AtlasZone® considera la persona al momento del trattamento di attivazione in una specifica fase della propria vita e condizione psico-fisica: le rigidità muscolari e la complessità della zona alta cervicale possono variare le modalità e i tempi di applicazione della tecnica. Si effettua una valutazione tramite test-muscolari all’inizio della prima seduta e durante.
NOTA BENE: IN ALCUNI CASI IL TRATTAMENTO GENERALE COMPOSTO DA PRE-TRATTAMENTO E APPLICAZIONE METODO ZONA ATLANTE PUO’ ESSERE SUDDIVISO IN DUE TEMPI, SOLITAMENTE IL PRE- TRATTAMENTO VIENE SEMPRE EFFETTUATO INVECE L’APPLICAZIONE DEL METODO PRINCIPALE ATLASZONE® IN ALCUNI CASI LIMITE PUO’ ESSERE SCONSIGLIATA.
COSA ACCADA DOPO LA FASE 1 DELLA PRIMA SEDUTA?
Nella maggior parte dei casi è l’inizio della fase di autoregolazione e riequilibrio nel corpo con un miglior equilibrio della colonna vertebrale e muscolatura.
E’ il corpo stesso che innesca dei meccanismi di ripristino generale corpo mente e spirito nei giorni, mese e anno, perché il corpo ora può funzionare più libero nei suoi sistemi di comunicazione. Sistemi che sono sempre stati attivi in lui, ma a causa di alcuni disallineamenti strutturali ed energetici l’intero sistema non poteva esprimersi a pieno ritmo. E così l’Allineamento effettuato dell’atlante corpo strutturale e sulla sfera del corpo energetico dei corpi sottili stimola e riattiva i meccanismi di autoregolazione nel corpo con i suoi processi di omeostasi, perché l’intero sistema possa ritrovare lo stato di salute più ottimale consentito e mantenerlo.
I Risultati Positivi si sviluppano già dai primi giorni e settimane. Alcuni problemi di carattere fisico, sia emozionale ed energetico possono essere riequilibrati dal corpo in breve (giorni, settimane) e lasciati andare definitivamente. Altri possono restare ed avere un decorso un po’ più lungo (mesi, anno) per poter essere totalmente risanati dal corpo, perché l’apparato muscolo-scheletrico si deve assestare ed effettuare al meglio il processo di autoregolazione e riequilibrio attivato per riparare situazioni di malessere anche apparentemente croniche e molto profonde.
IL POST-TRATTAMENTO E I RISULTATI RAGGIUNTI
LA FASE 2. Ecco perché sono consigliati – I CONTROLLI – effettuati nelle settimane e mese successivo. In queste sedute si supporta il corpo muscolo-scheletrico per effettuare al meglio l’autoregolazione corpo, mente e spirito. Ogni persona è unica ed arriva a ricevere il metodo in un determinato momento del suo percorso di vita, con il suo bagaglio di problematiche strutturali, traumi e percorso Karmico. Certamente il Metodo può essere di aiuto anche come prevenzione naturale per favorire la crescita ottimale se fatto in giovane età.
Nella maggior parte dei casi i risultati positivi raggiunti si mantengono nel tempo e sono duraturi in una vasta gamma di problematiche muscolo-scheletriche ed emozionali. Per altre può rendere l’intero sistema ancor più ricettivo all’eventuale applicazione di tecniche e metodi del benessere o sanitari per lavorare la problematica più nello specifico nel corso dei mesi post-trattamento. Alcune tematiche nel corpo possono richiedere tempo e uno sforzo maggiore per essere risolte con applicazione nuovamente anche di metodi che forse prima non davano i risultati attesi perché il corpo non era nella condizione di poter rilasciare la problematica di dolore o tensione. Grazie all’allineamento zona atlante & corpo questo ora sarà possibile.
Ci sono casi eccezionali, ma che ancora hanno la forza per risollevare uno stato ottimale. Qui l’organismo necessita di un suo tempo per stabilizzare il corpo e può avere degli alti e bassi nel risolvere alcune (non tutte) delle sue problematiche che possono ritornare in modo altalenante durante i mesi successivi al trattamento.
A volte si può avere anche l’impressione che siano stazionarie le problematiche. In questi casi è necessario pazientare e ricorre nuovamente ad eventuali applicazioni di supporto anche con altre tecniche, controllare l’alimentazione e detox, acqua, giusto riposo e ginnastica posturale. E’ consigliato mantenere un contatto con me nell’anno per dei consigli ulteriori. Per ottenere un pieno risultato si dovrà aspettare mesi o anno, perché l’intero organismo si stabilizzi.
Ci possono essere casi limite dove il trattamento non da risultato questo perché il corpo si trova in una condizione molto grave. Il corpo non dispone della forza per effettuare il salto necessario per attivare l’autoregolazione. In questi casi se il trattamento non ha dato risultato, possono essere consigliati trattamenti di mantenimento e sollievo. In alcuni casi il trattamento della zona atlante viene sconsigliato, ma sicuramente il PRE-TRATTAMENTO può essere sempre fatto per dare almeno un minimo di sollievo generale.
IL TEMPO DI ASSESTAMENTO E RISULTATI POSITIVI DI BENESSERE E SALUTE RAGGIUNTI SONO SOGGETTIVI.
SI STIMA CHE IL CORPO IN BASE ALLA SUA CONDIZIONE PSICO-FISICA AL MOMENTO DELLA PRIMA APPLICAZIONE (FASE 1) POSSA IMPIEGARE MESI O MASSIMO 2/3 ANNI PER EFFETTUARE TUTTO IL PROCESSO DI MASSIMO RIPRISTINO CONSENTITO TRAMITE LE CAPACITA’ INSITE IN LUI CON I PROCESSI DI OMEOSTASI CHE SOSTENGONO IL CORPO A TROVARE UN SUO EQUILIBRIO PSICO-FISICO.
QUANDO IL PROCESSO DI AUTOREGOLAZIONE E RIEQUILIBRIO È CONCLUSO, ECCO COSA È CONSIGLIATO FARE:
FASE 3. Terminata la fase di assestamento muscolo-scheletrico generale, è cosa buona far controllare il vostro corpo e zona cervicale ogni tanto negli anni. Possono essere effettuate delle sedute di carattere generale nel corso della vita causa accumulo stress, età, posture scorrette o eccessivo carico di lavoro fisico e mentale etc. Molti problemi nella maggior parte delle persone di quelli elencati nei DATI RISULTATI sono stati risolti, ma è normale che ci possono essere ancora disagi o tensioni che possono sorgere dalla routine di vita soggettiva.
Sicuramente il Vostro corpo ora è più forte ed è in grado di far fronte a tutto ciò in miglior modo e anche nel liberare autonomamente o con dell’aiuto da un Terapista alcuni distretti muscolo-scheletrici o mentali che possono ingolfarsi o essere soggetti a tensione temporanea. Certamente un check up da me ogni tanto nell’anno o anni è consigliato.
I RISULTATI e i CONSIGLI sono anche stati constatati di persona in 12 anni di lavoro con la mia attività e la miglior e pubblicità rimane sempre il passaparola.
OGGI
Il continuo studio e percorso mi ha permesso di creare un trattamento di ancoraggio per l’intero organismo. Il metodo è molto efficace su un’ampia sfera di problematiche muscolo-scheletriche ed emozionali e agevola la persona che arriva a me con il suo bagaglio di problematiche a rilasciare il corpo di dolore: fisico ed emozionale nei giorni, mese o anno. Il trattamento mira a far mantenere il benessere e salute psico-fisica della persona.