fbpx
 

Principi di funzionamento

Il metodo applicato sul corpo umano

Professionalità

METODO DI RIEQUILIBRIO ZONA ATLANTE

Specializzato da più di 10 anni nel metodo Svizzero vibrazionale e ho potuto verificare su molte persone la sua efficacia, Ho effettuato ulteriori studi sulla zona atlante con l’Associazione AtlasZone®. La molta curiosità e pratica mi hanno permesso un’evoluzione nella funzionalità di applicazione del metodo sulla zona cervicale. Ho deciso così di uscire di mia volontà dall’associazione svizzera AtlasPROfiflax e di rimane solo in quella di AtlasZone.

 

Le continue ricerche di metodi strutturali e attivazioni efficaci nel campo del benessere e salute mi hanno condotto a studiare delle tecniche di supporto molto efficaci da affiancare al metodo della zona atlante, per favorire così la sua efficacia e velocità di ripristinare uno stato ottimale di benessere e salute.


Oggi, ho potuto creare una seduta generale di attivazione molto importante corpo, mente e spirito di partenza per supportare la prevenzione o per riattivare il ripristino per il benessere psico-fisico nella persona. Il Trattamento si applica con tecniche alternative e stimola e riattiva i processi di omeostasi insiti nell’essere umano perchè riequilibra la zona atlante che fa da punto cardine e base per il piano strutturale e l’attivazione sul piano energetico che riequilibra i corpi sottili. Successivamente con i Controlli lavoro strutturale per supportare il corpo nella fase di assestamento muscolo-scheletrico.

 

Nella maggior parte dei casi i risultati ottenuti sono mantenuti e molte problematiche saranno solo un ricordo.


QUANTE VOLTE NELLA VITA VA APPLICATO IL METODO?

Nella maggior parte dei casi va applicato 1 SOLA VOLTA con i CONTROLLI di supporto. Solitamente sono 2 da effettuare nei mesi successivi. I Controlli sono sempre consigliati sia per check-up zona atlante e per supportare l’assestamento generale muscolo-scheletrico in corso.

 

Dalla pratica lavorativa e studio nonostante abbiate ottenuto i vostri risultati attesi, sono sempre consigliati negli anni successi al primo trattamento di zona atlante delle sedute di  CONTROLLO GENERALE,  e sicuramente se si ritiene di aver subito:

  • Forti stress: mentali o fisici
  • Traumi leggeri o forti alla testa o nel corpo
  • Fratture
  • Stress mandibolari o intervento ai denti
  • Posture mantenute scorrette per lungo tempo

 

 

 

 

 

PROCESSO DI AUTOREGOLAZIONE POST-TRATTAMENTO

Il processo di autoregolazione e riequilibrio in base alla gravità delle Vostre problematiche ha un tempo soggettivo per completarsi e solitamente va (da 1 mese a 2 anni) post-trattamento.

Un controllo lo consiglio comunque anche a distanza di anni dalla prima applicazione, nonostante la vostra condizione di salute sia per voi ottimale e molte problematiche e stati di dolore siano risolti.

 

PER I GIOVANI

Per i più giovani il trattamento è utile per favorire la loro crescita, i risultati positivi sono più immediati. Solitamente anche qui è consigliato 1 controllo annuale durante gli anni di crescita post-trattamento iniziale.

 


IL TRATTAMENTO RIEQUILIBRIO ZONA ATLANTE & CORPO
mira a riattivare e a mantenere il benessere psico-fisico generale nella persona supportato da processi di autoregolazione & riequilibrio. E’ il corpo stesso tramite i processi di omeostasi insiti in lui a rispristinare uno stato di salute e benessere ottimale consentito post-trattamento zona atlante nei giorni e mesi successivi.

 

Per qualsiasi domanda riguardo alla variazione di farmaci o terapie chiedi sempre al tuo Medico di fiducia.
Il trattamento non cura e non si sostituisce a nessun tipo di farmaco o vuole essere paragonato ad essi”.

 

 

 

 

 

I PRINCIPI NATURALI DI FUNZIONAMENTO DEL METODO APPLICATO SUL CORPO UMANO

Nota bene

Il Trattamento non è un metodo miracoloso e non è un trattamento sanitario. Il Metodo se applicato può essere complementare a terapie mediche e sanitarie. Per applicare il metodo non sono necessarie radiografie o esami specifici.

 

 

 

 

Il TRATTAMENTO IN COMPLESSIVO:

• Applicazione  ATLASZONE massaggio vibrazionale sulla zona alta cervicale muta le tensioni profonde e rigidità presenti sulla muscolatura profonda consentendo un allineamento migliore della prima vertebra cervicale c1- atlante e stabilità dell’articolazione.

PRE-TRATTAMENTO:

• L’attivazione ricevuta con allineamento vertebrale energetico sui corpi sottili stimola l’intero apparato muscolo-scheletrico, corpo e colonna vertebrale ad un equilibrio migliore, perché migliora l’equilibrio energetico interno e memorie karmiche.

• Il lavoro strutturale eseguito sul corpo a livello generale stimola e riattiva le cellule e muscolatura a disporsi sul nuovo equilibrio muscolo-scheletrico per un funzionamento più ottimale

.

 

 

L’INTERO LAVORO effettuato solitamente in una unica seduta riequilibra la zona atlante ed energetica del corpo permettendo così all’organismo di riattivare i meccanismi di omeostasi generali di autoregolazione e riequilibrio insiti nell’essere umano per favorire un equilibrio muscolo-scheletrico e dell’intera colonna vertebrale ottimale consentito, indirettamente molte problematiche trovano soluzione ed altre maggior supporto. 

Generalmente e dalla pratica si è visto che il risultato ottimale raggiunto finale di benessere è vincolato anche dall’età, abitudini e stili di vita, alimentazione non corretta, consumo eccessivo di farmaci, elettrosmog e smog, mancanza di movimento e luce solare.

Tutti questi fattori possono concorrere a rallentare la velocità di autoregolazione post-trattamento del corpo nel raggiungere determinati risultati finali complessivi in determinate problematiche.

Sicuramente il Trattamento è alla base per mantenere o ristabilire il benessere e la salute psico-fisica generale. Indipendentemente dallo stato di salute nel quale si trova la persona il Trattamento se applicato genera risultati positivi di risoluzione o di supporto deciso nel tempo (giorni, settimane, mese e anno) per una vasta gamma di problematiche in ambito: muscolare, articolare, posturale, emozionale ed energetico.

 

In 12 anni di attività sono già molte le persone che ho trattato provenienti da molte parti d’Italia e che hanno potuto riprendere una vita normale, con meno dolore e più mobilita muscolo-scheletrica, altre hanno lasciato andare anche problematiche psico-fisiche anche apparentemente croniche.

Posso anch’io testimoniare a distanza di anni per molte persone che ho trattato in passato e sono abitano in zona vicino Verona, le quali vengono da me ora solo per fare delle sedute generali di supporto causa stress, cattive posture etc. Sono molto contente e mi dicono tutte che molte delle problematiche che avevano in passato prima di fare il trattamento zona atlante&corpo non le hanno più riscontrate.
Sono sempre le prime a consigilare il metodo e il passaparola rimane sempre la miglior pubblicità. Vi Ringrazio!