fbpx
 

Principi di funzionamento

Il metodo applicato sul corpo umano

Professionalità

Sono specializzato da più di 10 anni nel metodo Svizzero vibrazionale e ho potuto verificare su molte persone la sua efficacia, inoltre con ulteriori studi con AtlasZone® e la molta pratica mi hanno permesso un’evoluzione nella funzionalità di applicazione del metodo. Le continue ricerche di metodi e attivazioni efficaci nel campo del benessere e salute mi hanno condotto a studiare delle tecniche di supporto molto efficaci da affiancare al metodo.
Ho potuto così poi creare una seduta generale di attivazione molto importante corpo, mente e spirito di partenza per supportare la prevenzione o per riattivare il benessere psico-fisico nella persona. Un trattamento che concorre in modo alternativo a stimolare i processi di omeostasi insiti nell’essere umano toccando il piano strutturale ed energetico della persona.


QUANTE VOLTE NELLA VITA VA APPLICATO IL METODO?

Nella maggior parte dei casi va applicato 1 sola volta con i controlli.

Dalla pratica lavorativa e studio se tutto prosegue bene sono consigliati sempre negli anni successi della vita dei controlli appena si può, e sicuramente se si ritiene di aver subito:

  • Forti stress: mentali o fisici
  • Traumi leggeri o forti alla testa o nel corpo
  • Fratture
  • Stress mandibolari o intervento ai denti
  • Posture mantenute scorrette per lungo tempo

Nella maggior parte dei casi il risultato/i ottenuti dal trattamento sono duraturi ed anche i benefici molti dei quali saranno solo un ricordo.

Il processo di autoregolazione e riequilibrio in base alla gravità delle Vostre problematiche ha un tempo soggettivo per completarsi e solitamente va (da 1 mese a 2 anni) post-trattamento.

Un controllo lo consiglio comunque anche a distanza di anni dalla prima applicazione, nonostante la vostra condizione di salute sia per voi ottimale e molte cose le avete risolte.


Per i più giovani il trattamento è utile per favorire la loro crescita, i risultati positivi sono più immediati. Solitamente anche qui è consigliato 1 controllo annuale durante gli anni di crescita post-trattamento iniziale.


IL TRATTAMENTO RIEQUILIBRIO ZONA ATLANTE & CORPO
mira a riattivare e a mantenere il benessere psico-fisico generale nella persona supportato da processi di autoregolazione & riequilibrio.


Per qualsiasi domanda riguardo alla variazione di farmaci o terapie chiedi sempre al tuo Medico di fiducia.
Il trattamento non sostituisce nessun tipo di farmaco o vuole essere paragonato ad essi”.

I PRINCIPI NATURALI DI FUNZIONAMENTO DEL METODO APPLICATO SUL CORPO UMANO

Nota bene

Il Trattamento non è un metodo miracoloso e non è un trattamento sanitario.

Il Metodo se applicato può essere complementare a terapie mediche e sanitarie.

Per applicare il metodo non sono necessarie radiografie o esami specifici.

In complessivo:

• il massaggio vibrazionale applicato sulla zona alta cervicale muta le tensioni profonde e rigidità presenti sulla muscolatura profonda consentendo un allineamento migliore della prima vertebra cervicale c1- atlante e stabilità dell’articolazione.

• L’attivazione ricevuta con allineamento vertebrale energetico sui corpi sottili stimola l’intero corpo e colonna vertebrale ad un equilibrio migliore, perché migliora l’equilibrio energetico interno e le memorie inconsce.

• Il lavoro strutturale eseguito sul corpo a livello generale stimola e riattiva le cellule e muscolatura a disporsi sul nuovo equilibrio muscolo-scheletrico per un funzionamento più ottimale.

L’intero lavoro effettuato solitamente in una unica seduta riattiva i meccanismi generali di autoregolazione e riequilibrio insiti nell’essere umano per favorire l’equilibrio muscolo-scheletrico e dell’intera colonna vertebrale. L’energia e il flusso vitale interno ora possono scorrere liberamente per effettuare un processo di autoregolazione e assestamento muscolo-scheletrico più ottimale consentito e mantenerlo nel tempo.

Generalmente e dalla pratica si è visto che il risultato ottimale raggiunto finale di benessere è vincolato anche dall’età, abitudini e stili di vita, alimentazione non corretta, consumo eccessivo di farmaci, elettrosmog e smog, mancanza di movimento e luce solare.

Tutti questi fattori possono concorrere a rallentare la velocità di autoregolazione post-trattamento del corpo nel raggiungere determinati risultati finali complessivi in determinate problematiche.

Sicuramente il Trattamento è alla base per mantenere o ristabilire il benessere e la salute psico-fisica generale. Indipendentemente dallo stato di salute nel quale si trova la persona il Trattamento se applicato genera risultati positivi di risoluzione o di supporto deciso nel tempo (giorni, settimane, mese e anno) per una vasta gamma di problematiche in ambito: muscolare, articolare, posturale, emozionale ed energetico.

In 12 anni di attività sono già molte le persone che ho trattato provenienti da molte parti d’Italia e che hanno potuto riprendere una vita normale, con meno dolore e più mobilita muscolo-scheletrica e altre hanno lasciato andare problematiche psico-fisiche anche apparentemente croniche.

Alcune persone che ho trattato in passato e sono di zona vicino Verona, a distanza di anni vengono da me ancora solo per fare dei massaggi di supporto causa stress quotidiano e di lavoro.

Devo dire che molte delle problematiche che avevano non le hanno più riscontrate solo dopo aver fatto il trattamento di Riequilibrio zona atlante & corpo.
Esse sono molto contente e mi dicono che lo consigliano spesso.
Le Ringrazio!