La Tecnica di riequilibrio della zona Atlante & Corpo
La tecnica è costituita da un insieme di metodi su cui mi sono formato
per il trattamento di attivazione base che consente di mantenere maggiormente o ristabilire l’equilibrio psico-fisico generale corpo, mente e spirito.
Cosa comprende il trattamento
SEDUTA INIZIALE
ZONA ATLANTE TRATTO CERVICALE
Il Trattamento vibrazionale cervicale in base al Metodo Svizzero di allineamento per l’atlante con ulteriori studi di perfezionamento con il Metodo ATLASZONE® Free Your Atlas. Il Trattamento si applica sulla zona alta cervicale. Il metodo vibrazionale migliora l’elasticità muscolare profonda e permette di stabilizzare la prima vertebra cervicale – C1 nella corretta posizione.
Sempre nella stessa seduta si applica il PRE-TRATTAMENTO:
Lavoro di Attivazione sulla sfera energetica del corpo tramite
l’allineamento vertebrale energetico di Anne Hubner: permette al corpo di lasciare andare blocchi emozionali, karmici sui corpi sottili: emozionale, eterico, mentale consentiti.
Indirettamente il tutto si ripercuote in positivo sul miglioramento dell’equilibrio muscolo-scheletrico ed emozionale della persona. Se la persona ha già ricevuto l’attivazione di allineamento energetico viene ugualmente ripetuto un lavoro similare sulla parte energetica.
Lavoro strutturale: Correzioni di tensioni muscolari e memorie con applicazione sul corpo del Metodo Bowen Australiano e I BARS Metodo Californiano. Tali Metodi supportano l’attivazione ricevuta sul corpo, perché accompagnano l’intero sistema corpo, mente e spirito alla liberazione di memorie muscolari e inconsce pre-esistenti.
Il PRE-TRATTAMENTO prepara l’intero corpo a ricevere al meglio il Metodo vibrazionale sulla zona Atlante e attenua alcune possibili reazioni di rilascio e assestamento che il corpo stesso può fare per ritrovare una condizione psico-fisica di salute e benessere nel corso dei giorni, mesi successivi.
“Un metodo unico nel suo genere di riattivazione generale frutto della mia professionalità e studi di tecniche in ambito strutturale ed energetico per il corpo”
Fase 1
la prima seduta
RIEQUILIBRIO ZONA ATLANTE E CORPO.
In un’unica seduta si riceve l’allineamento sia sul piano energetico e della zona Atlante.
L’attivazione principale applicata comprende l’insieme delle mie conoscenze sul metodo vibrazionale svizzero per allineamento Atlante e gli studi più specifici in Atlaszone® sempre sulla zona atlante.
Nella prima seduta si effettua anche il pre-trattamento che consiste nell’applicazione del lavoro energetico sui corpi sottili e lavoro strutturale generale sul corpo per velocizzare il rilascio delle memorie musculari di tensione e dolore.
Questo è importante perché caratterizza il trattamento nel suo complesso. Una tecnica nuova, unica nel suo genere, basilare per innescare in modo naturale nel corpo l’autoregolazione e il rispristino di uno stato di salute corpo, mente e spirito o per la crescita ottimale muscolo-scheletrica.
La seduta dura circa 90 minuti e comprende pre-trattamento e appliacazione metodo vibrazionale sulla zona Atlante. Inoltre:
Colloquio con il cliente, valutazione posturale, foto con utilizzo di laser, valutazione test muscolari e articolari di movimento e rotazione.
Applicazione su lettino da supino del pre-trattamento che comprende l’attivazione di allineamento energetico vertebrale, succesivamente trattamento della muscolatura generale del corpo tramite metodo manuale, che favorisce la distensione ed agisce sulle memorie muscolari ed emozionali.
Applicazione da seduto e su lettino del metodo vibrazionale Atlaszone® tramite vibrazione controllata con strumento apposito per riequilibrio della tensione muscolare sulla zona atlante.
Infine test di controllo muscolari e articolari finali e foto con utilizzo del laser.
Fase 2
i controlli
Ognuno è di circa 45’ Minuti. Sono consigliati perché supportano il processo di autoregolazione e riequilibrio attivato nel corpo con la prima seduta principale.
COLLOQUIO E CONTROLLO SCHEDA CLIENTE
TEST MUSCOLARI E ARTICOLARI
TRATTAMENTO MUSCOLARE DI SUPPORTO GENERALE O SU ZONE SPECIFICHE SOGGETTIVE
ULTERIORE POSSIBILE APPLICAZIONE VIBRAZIONALE DI DEFINIZIONE CON STRUMENTO NEL TRATTO CERVICALE SUPERIORE.
SE NECESSARIO VENGONO CONSIGLIATI ESERCIZI SPECIFICI DA EFFETTUARE A CASA
Nella maggior parte dei casi I CONTROLLI sono 2 da ricevere nelle settimane e mese successivo.
Nei casi dove l’organismo non ha mai funzionato bene bisogna avere pazienza ed effettuare se possibile nel tempo dell’anno post-trattamento delle sedute ulteriori di carattere generale con me o se la distanza non lo permette, con un terapista di fiducia per sostenere il corpo nel processo di autoregolazione e riequilibrio.
Uno stile di vita sano e alimentare è sempre consigliato.
Fase 3
PROCESSO DI AUTOREGOLAZIONE
& RIEQUILIBRIO
E’ il corpo stesso che ripristina in base alle sue possibilità consentite un riequilibrio in base a processi interni di omeostasi.
In base alla/e problematica/he e da altri fattori non conosciuti può impiegare un suo tempo non determinato. Indipendentemente dal vostro stato di benessere psico-fisico raggiunto è consigliato almeno una volta all’anno o quando consentito effettuare un controllo di routine, check up generale. Se non si effettuano il tutto non pregiudica la validità del primo trattamento di riequilibrio generale effettuato, ma è un mio consiglio mio nato in base all’esperienza lavorativa e sul campo di lavoro.
Ho potuto raccogliere dei dati e fare delle valutazioni in percentuale sugli effetti positivi ristabiliti nel corpo post-trattamento sulle persone trattate da me in 12 anni di attività: