fbpx
 

Dati statistici – consigli

I risultati ottenuti a distanza di giorni, mese e anno.

MIGLIORAMENTO benessere psico-fisico
in percentuale
dati raccolti di osservazione dal 2009 al 2022

L'Età delle persone trattate è compresa tra: 4 e 85 anni.
Risultati degli effetti positivi ottenuti e stabili post-trattamento nei giorni, mesi e anno.

CONSIGLI POST-TRATTAMENTO ATLASZONE® RIEUQUILIBRO ZONA ATLANTE E CORPO

 

L’INVESTIMENTO PER IL TUO BENESSERE E SALUTE DURATURO NEL TEMPO! CAMBIA MARCIA!

 

RICORDA

Il Trattamento NON si concentra sul curare malattie o il singolo sintomo, ma mira a riequilibrare la zona muscolare dell’atlante che può essere causa profonda di limitazione costante della comunicazione tra la nostra Testa/cervello/Snc e periferia Sistema nervoso periferico. Il Disallineamento può influenzare costantemente come una cascata negativamente l’intero funzionamento bio-meccanico ed energetico del corpo in modo più o meno intenso.

Mantenere la zona libera da tensioni ed in asse, diminuire le rigidità muscolari in modo stabile consente all’intero sistema corpo, mente spirito di lavorare a pieno ritmo per mantenere un benessere psico-fisico ottimale nel corso della vita.

L’applicazione può portare beneficio indiretto nei giorni, mesi e anni successivi sull’intero stato di benessere psico-fisico della persona e a livello muscolo-scheletrico.

 

CHE COSA È ATLASZONE®

Il Trattamento non è medicale. AtlasZone è un massaggio con strumento apposito brevettato che mira a riequilibrare la zona muscolare e indirettamente la zona articolare dell’atlante ed epistrofeo migliora e riequilibra la stabilità. Indirettamente a livello generale si riattivano i meccanismi di autoregolazione e riequilibrio che sono già insiti nel corpo e che ora possono funzionare più a pieno ritmo. Post-Trattamento in base allo stato psico-fisico ed età della persona e l’evoluzione del processo in corso di assestamento muscolo-scheletrico possono essere consigliate delle sedute di controllo e definizione. Solitamente il numero minimo consigliato delle sedute di supporto sono due. Per le persone che hanno uno stato di salute precario o il corpo ha gravi problematiche irrisolte da molto tempo, è consigliato almeno nei primi 6 mesi post-trattamento zona atlante effettuare delle sedute graduali di controllo e supporto muscolo-scheletrico. Il Trattamento NON è miracoloso, ogni corpo ha un suo tempo per effettuare completamente l’intero processo di stabilizzazione e riequilibrio, e può avere bisogno (magari nuovamente, cioè Tecniche già effettuate in precedenza, ma con scarso risultato, ora invece Post-trattamento il corpo funziona meglio ed è più ricettivo) di un supporto temporaneo anche con altre tecniche di massaggio, posturali ecc. Sicuramente l’applicazione è di primaria importanza e di base, per concorrere al mantenimento del benessere psico-fisico generale. Dona al corpo una marcia in più che dura nel tempo! Porta a Risoluzione o allevia molte delle problematiche psico-fisiche e muscolo-scheletriche perché consente una mobilità articolare e muscolare più libera. A livello energetico per chi pratica Yoga, Meditazione, o discipline spirituali supporta un collegamento più fluido con la sorgente.

 

COSA NON È ATLASZONE®

NON È UNA MANIPOLAZIONE, NON È PARAGONABILE A SEDUTE DI CRANIO SACRALE, OSTEOPATIA, CHIROPRATICA, FISIOTERAPIA O DI ALTRO GENERE DI MASSAGGIO. TUTTA VIA PUO’ RENDERE IL VOSTRO CORPO PIU’ RICETTIVO AD EVENTUALI APPLICAZIONI SUCCESSIVE DI QUESTE DISCIPLINE SE IL VOSTRO CORPO LE NECESSITA. SI RICHIEDE ATTENZIONE AL PAZIENTE NEL DECIDERE DI ANDARE A RICEVERE MANIPOLAZIONI A LIVELLO CERVICALE! CERCATE PERSONALE ALTAMENTE SPECIALIZZATO E PROFESSIONALE E DI FIDUCIA.

 

HAI APPENA RICEVUTO L’APPLICAZIONE ZONA ATLANTE E CORPO, SI? Per cortesia rileggi più volte il testo nel corso dei mesi.

1.FASE DI AUTOREGOLAZIONE. Nella maggior parte dei casi il corpo inizia un processo di autoregolazione e riequilibrio graduale migliorando, riequilibrando le zone psico-fisiche che erano in crisi, soffrivano di tensioni o dolori anche apparentemente cronici. Il PROCESSO inizia fin da subito e procede nei giorni, mesi e anni successivi. Le sensazioni e reazioni sono soggettive e come già riferito prima dell’applicazione esse possono essere più o meno intense, ma sopportabili e non hanno una durata determinata. LE POSSIBILI REAZIONI sono buone e salutari e possono essere un aumento della spossatezza o rilassamento generale muscolare, sensazione di leggerezza, stati di euforia o pianto immotivato, comparsa di alcuni dolori muscolari o infiammazioni articolari temporanee in altre zone del corpo, aumento del muco o catarro, tensioni o rigidità zona lombare o dorsale. Il tutto può manifestarsi temporaneamente, perché il Vostro corpo è in assestamento muscolo-scheletrico, abbiate un po’ di pazienza ed attendete la seduta del primo controllo. Eventualmente mi potete contattare prima per un feed-back.

2.Ognuno ha un suo trascorso e arriva a ricevere il Trattamento in un determinato periodo della sua vita. Il riequilibrio della zona atlante è di base per consentire al corpo nella maggior parte dei casi di riprendere una condizione più o meno ottimale nei mesi/anno successivo. I miglioramenti possono essere graduali e diventare stabili, in alcune zone del corpo addirittura immediati. Ci possono essere anche temporaneamente delle crisi di autoregolazione e alcuni dolori o disagi passati si possono temporaneamente ripresentare, per essere risanati in modo ottimale dal corpo nel tempo dei mesi successivo alla prima applicazione. In questi casi le sedute di supporto possono aiutare a velocizzare l’assestamento muscolo-scheletrico e aiutare alcune zone un po’ più in crisi del corpo a compiere il processo di autoregolazione.

3.In base alla situazione psico-fisica dopo l’applicazione del Trattamento zona atlante il corpo riattiva i propri meccanismi di autoregolazione e riequilibrio. L’intero sistema (dalla testa ai piedi) è più in asse e i meccanismi insiti già nel corpo di autoregolazione possono funzionare più liberi, per ristabilire una condizione ottimale generale. Per alcune persone sarà necessario nei primi mesi successivi all’applicazione supportare ancora il corpo con tecniche strutturali o trattamenti di aiuto psicologico. In questa fase può essere richiesta ulteriore pazienza perché il corpo regoli in maniera ottimale l’intero sistema. La persona a volte può avere l’impressione che sia cambiato poco nel breve tempo successivo, ma abbiate fiducia e date tempo al Vostro corpo di lavorare per scardinare definitivamente il problema. Alcune problematiche magari anche di vecchia data e apparentemente croniche necessitano di un loro tempo per diminuire o scomparire completamente. Restare a contatto con me per i primi 6 mesi è in questi casi è consigliato. Vi ricordo che gli effetti positivi del trattamento si possono manifestare fin da subito in alcuni ambiti e in altri ci possono volere anche dei mesi.

4.Se siete in Terapia con un Medico, il Trattamento non interferisce con l’utilizzo di farmaci e possibili Operazioni fatte o da sostenere. Per qualsiasi dubbio o modifica dell’utilizzo delle cure mediche indicate, in base anche ai Vostri miglioramenti psico-fisici nel corso dei mesi è importante sentire sempre il parere del Vostro medico di fiducia.

5.Ci possono essere anche casi, seppur in minoranza dove il Trattamento zona atlante può essere poco efficace inizialmente subito dopo l’applicazione, questo perché il corpo è molto debilitato e fatica a riattivare i meccanismi di autoregolazione e riequilibrio post-trattamento. Il tutto non esclude che il trattamento sia stato inefficace, ma il corpo ha bisogno di più tempo, e di un supporto maggiore e costante sia interno ed esterno. Incentivare in questi casi sicuramente programmi Detox, supporto di dieta alimentare in base alla persona, Naturopata, utilizzo di alcuni integratori per alcuni mesi, iniziare ginnastica dolce o movimento leggero, aumentare acqua da bere possibilmente alcalina, esercizi di respirazione e meditazione. Tali Metodiche possono essere di aiuto all’intero corpo per ottenere più energia e nutrimento da utilizzare nel processo di autoregolazione. In questi casi sono consigliati per almeno i primi 3 mesi delle sedute di supporto a livello muscolo-scheletrico con me oppure se non possibile Vi indicherò le tecniche da ricevere. In questi casi possono essere suggerite alcune sedute di stabilizzazione generale prima di effettuare il Trattamento Zona atlante e poi come suggerito sedute graduali nei mesi successivi. Rimane sempre come punto cardine l’applicazione del Trattamento zona Atlante.

6.Nei casi di grave deficit muscolo-scheletrico, utilizzo eccessivo di farmaci antidepressivi, psicofarmaci o antidolorifici da molti anni il Trattamento può essere sconsigliato. Verranno suggerite altre strade e modalità di supporto.

7.La Salute generale del Vostro corpo mentale, fisico ed energetico dipende da vari fattori, resta comunque di importanza primaria e di base liberare e mantenere in equilibrio la zona atlante, perché come un a cascata si ripercuoterà a livello di benessere e salute sulla Vostra colonna vertebrale (dalla testa fino in fondo ai Vostri piedi).

8.QUANDO APPLICARE IL TRATTAMENTO.

  • Prevenzione Naturale fin da giovani perché supporta e migliora la crescita ottimale del bambino. Favorisce la diminuzione dei disequilibri muscolo-scheletrici e compensazioni muscolari del sistema corpo e mente. Migliora un eventuale lavoro del dentista.
  • In caso di problematiche di tensioni ricorrenti, posturali, dolori anche apparentemente cronici, spossatezza, crampi muscolari, problemi ATM, mal di testa, acufeni, nausea da cervicale, problemi articolazioni anche, ginocchia, arti superiori, problemi cervicale o dorsale o lombari alla colonna ecc. I benefici riguardano una larga sfera di problemi più o meno intensi a livello muscolo-scheletrico. Vedi Dépliant.
  • Post Traumi o incidenti soprattutto nelle settimane successive. Anche se avete già ricevuto il Trattamento fate ricontrollare immediatamente questa zona muscolare cervicale.
  • Se avete già provato molte tecniche o terapie, ma con scarso successo e i sintomi o problemi continuano a ripresentarsi.
  • Rende il corpo maggiormente ricettivo ad eventuali terapie sanitarie e o di benessere.
  • Hai già ricevuto il Trattamento in Svizzera o da me anni fa? Puoi fare tranquillamente un controllo generale Gratuito.

 

9.SEDUTA DI CONTROLLO ANNUALE CONSIGLIATA. SONO PASSATI 2 ANNI DALLA PRIMA APPLICAZIONE ZONA ATLANTE. È consigliata indipendentemente dal Vostro stato di benessere psico-fisico ottimale raggiunto. La Seduta di Controllo non è indispensabile, ma può essere di supporto generale. Un po’ come fare un tagliando all’auto! Se avete la possibilità investite una Vostra giornata e passate a trovarmi!

 

In base alla Tua situazione psico-fisica ed età al momento della richiesta capirò come sia meglio iniziare.

Può essere che Tu sia stanco/a di girare di qua e di la, e di non trovare soluzioni efficaci. Questo è successo anche a me. Garanzie 100% non esistono e nessuno te le può dare. Tutto e subito soprattutto negli organismi che stanno male da molto tempo non è possibile, migliorare in alcuni ambiti immediati e in altri gradualmente si! Il concetto di salute generale dipende da molti fattori, quello che ti posso dire in base anche ad una mia esperienza personale di sofferenza passata alla quale non trovavo rimedio, alla ricerca di un qualcosa che poi è arrivato e mi ha permesso di ristabilire la mia salute psico-fisica. Ho potuto cosi capire prima l’importanza del trattamento su di me e da qui ho deciso di studiare in ambito di benessere e sanitario.

Dal 2009 lavoro con il metodo e lo applico alle persone. Il Trattamento è unico nel suo genere e di fondamentale importanza e di supporto per il benessere e salute dell’intero organismo. Sarà poi il tuo corpo a fare il resto per quello che gli è consentito nel tempo successivo. Sicuramente in alcune persone (dove il corpo non funzionava bene da molti anni ci vorrà anche un po’ di pazienza) nei mesi successivi all’applicazione AtlasZone altri metodi di supporto possono essere efficaci nell’accompagnare l’organismo durante il processo di autoregolazione attivato. Resta sempre e comunque alla base applicare il metodo per dare un aiuto all’intero organismo a 360°. Il metodo non è molto conosciuto, ma è già applicato da molti professionisti sanitari nel mondo che hanno riscontrato la sua potenzialità per l’essere umano  e lo ritengono fondamentale e di base. Io sono uno di questi che prima ha risolto con il metodo molti dei problemi di dolore muscolo-scheletrico e disagi e poi si è appassionato allo studio, per poterlo praticare.

Si sono registrati anche altri benefici in ambito del corpo, mente ed energia certamente se il corpo è più in linea a livello muscolo-scheletrico indirettamente si susseguono molte altre belle esperienze.

In generale l’applicazione del Metodo iniziale di RIEQUILIBRIO ZONA ATLANTE & CORPO è di base per:

• supportare la prevenzione naturale nei giovani e la loro crescita

• in caso di problematiche a qualsiasi età riattiva nella maggior parte de casi le forze di autoregolazione e riequilibrio generali per migliorare e mantenere uno stato di salute e benessere il più ottimale consentito nel tempo libero da dolore e rigidità.

• Rende più ricettivo l’intero organismo a ricevere l’applicazione di eventuali tecniche che si concentrano sulla salute e sul benessere del corpo: Osteopatia, Chiropratica, Fisioterapia, Terapia strumentale, Possibili Operazioni, Shatzu, Massaggio, Esercizio Posturale, Pilates, trattamenti di energetica etc.

 

 

 

– Se possibile effettuare alcune sedute nei mesi successivi di supporto perchè possono accompagnare il processo in corso di ripristino attivato.

– Raggiunti i risultati di superamento delle vostre problematiche almeno 1/2 volta/e all’anno è consigliato una seduta di controllo generale indipendentemente dal vostro stato di benessere generale. (come portare l’auto a fare il tagliando)

-Durante primo anno post-trattamento soprattutto se il tuo corpo non funzionava bene da un po’ è consigliato effettuare dei programmi detox, antiparassitari, bere acqua più attiva. Il tutto incentiverà il tuo corpo a raggiungere prima lo stato ideale, funzionare e mantenere meglio il benessere psico-fisico. 

 

 

Chiedi pure direttamente a me o vedi nell’area BENESSERE 360°

Solitamente alla PRIMA SEDUTA  si effettua il Metodo di riequilibrio zona atlante. L’attivazione ricevuta riattiva nella maggior parte dei casi i meccanismi generali di autoregolazione e riequilibrio insiti nell’essere umano per favorire la prevenzione, il mantenimento e il ripristino in caso di dolori o problematiche del miglior stato ottimale consentito per la persona. Ora l’energia e il flusso vitale nel corpo sono più liberi per effettuare un processo di autoregolazione e assestamento muscolo-scheletrico più ottimale consentito e mantenerlo nel tempo. Generalmente e dalla pratica si è visto che il risultato raggiunto finale dello stato di benessere è vincolato anche dall’età, abitudini e stili di vita, alimentazione non corretta, consumo eccessivo di farmaci, elettrosmog e smog, mancanza di movimento, luce solare. Tutti questi fattori possono interferire in modo positivo o negativo nella velocità di tempo nel corpo per effettuare l’autoregolazione completa. La durata di completamento per la risoluzione di determinati problemi è soggettiva. Il tempo varia da mesi, anno o anni anche 2 o 3. Ogni organismo necessita di un suo tempo per migliorare lo stato in cui stava da tempo: giorni, mesi o anni con dolori o problemi altalenanti o persistenti. Siate fiduciosi perchè nella maggior parte dei casi il Trattamento è di grande aiuto e il vostro corpo farà il resto.

 

Io stesso ho potuto constatarlo prima sul mio corpo quando non stavo bene e poi nel lavoro in 13 anni di attività dove continuo ad aiutare per quello che mi è permesso persone che giungono a me con svariati problemi e difficoltà. Alcune mi riferiscono che le hanno provate tutte, io Vi rispondo che c’è ancora una grande possibilità! Grazie per la fiducia.

 

Seppur sono in minoranza è il corpo stesso che non riesce ad attivare il processo e rimane tutto invariato. Dalla mia esperienza lavorativa e di osservazione ho potuto constatare su alcune persone che avevano già ricevuto molte tecniche/ terapie senza nessun risultato e la loro situazione era fortemente debilitata da molti anni, oppure usato per lunghi periodi farmaci, abusato di psicofarmaci o antidepressivi, ricevuto forti stress emotivi, presunte intossicazioni a livello cellulare da metalli pesanti. In questi casi consiglio prima di sentire un Medico che cura con omeopatia o altre tecniche naturali per disintossicare prima al meglio a livello cellulare il corpo per un periodo. Sono qui anche disponibili alcuni programmi di Detox/antiparassitari e si trovano in Benessere 360° con prodotti naturali. Inoltre fattori come l’età e l’eccessivo peso, poca idratazione hanno si una sua valenza, ma non posso dire in base alla mia esperienza lavorativa che influiscano sulla limitazione degli effetti positivi del Trattamento zona atlante allo stesso modo come i precedenti.


Rimane il fatto che oggi in base ai miei studi e interessi dispongo di diverse soluzioni per dare un aiuto a 360° gradi all’intero organismo in modo manuale con tecniche strutturali e interno con consiglio di prodotti naturali. La prima cosa da fare se la tua situazione non è delle migliori è reagire! Il trattamento nella maggior parte dei casi può supportare in te e nell’organismo tutto questo e applicarlo se possibile è cosa buona e giusta. Farò al meglio quello che in base alle miei capacità sarà possibile!

  • Respirazione

Inspira ed Espira Naso/Naso (bocca chiusa) per 5 minuti poi fuori dalla bocca e rimani senza respiro fino a che il tuo corpo non te lo richiede (solitamente va bene da 15 sec… in su), ripeti se vuoi per 4 volte.  (1 volta al giorno)

  • Rilasso Sist. Parasimpatico. Inspira 2 secondi dal naso e fuori 5 secondi dalla bocca. Continua così fino a che non sei rilassato. Puoi farlo anche alla sera prima di dormire.
  • Attivo Sist. Simpatico per avere più energia. Inspira 4 secondi dal naso e fuori forte dalla bocca. Continua così es. al mattino per caricarti o prima di una gara.
  • Libera Narici. Se ne hai necessità o vivi in città inquinate libera le narici facendo dei lavaggi giornalieri anche più volte es. con spruzzino acqua di mare, bagni di vapore o respirando fumi di acqua calda con all’interno sale sciolto o bicarbonato. Il Tutto ti permetterà poi di respirare meglio dal naso.
  • Deglutizione Controlla sempre di appoggiare la lingua sul palato e deglutire, se non lo fai spesso allenati.
  • Valutazione Bite da riposo o se necessario, senti parere di un Dentista.
  • Valutazione Plantari per persone con piede cavo, o con problemi eccessivi di valgismo o varismo della caviglia. Sentite parere Medico se necessario temporaneamente.
  • Idratazione con acqua durante il giorno e Sali minerali es. magnesio, potassio e altro. L’acqua migliore è di sorgente, bottiglia di vetro, poi segue Rivitalizzatore o Ionizzatore e ultime plastica. Puoi utilizzare a periodi prodotti Coralmine pacchetto idratazione sul sito Vedi BENESSERE360 o chiedi a me.
  • Quando Mangiate. Ricordatevi di masticare bene. Cercate sempre un luogo tranquillo.
  • Valutare possibile Dieta o consigli alimentari.
  • Camminare aria aperta e al sole, nei parchi, nella foresta, in montagna o mare il più possibile.
  • Pratica il contatto con la terra o alberi. Camminare a piedi nudi sulla terra o spiaggia consente di ricaricare il corpo con elettroni negativi efficaci per il benessere e salute dell’intero organismo. Se non hai la possibilità acquista un tappeto conduttivo messa a terra, tienilo in casa e appoggia più volte al giorno i tuoi piedi o mani o corpo.
  • Praticare attività sportiva o movimento. Se fai sport da competizione fate prima controllare la Vostra alimentazione/idratazione da un professionista per nutrire al meglio il Vostro corpo.
  • Prima di dormire spegnere wife, no cellulare vicino al comodino o sul cuscino, andare a letto prima delle ore 22,00 se possibile. Puoi praticare esercizio di respirazione Sist. Parasimpatico. Aiuta a rilassare.
  • Attività di Meditazione o Preghiere. Trova la tua connessione con Dio, Energia Universale o quello in cui credi e Ringrazia per tutto quello che sei e puoi essere. Se sei qui su questa terra ricorda che siamo solo di passaggio, cerca di sfruttare al meglio il tuo momento e tempo a disposizione, cura il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito e segui la tua strada migliore!
  • Supporto temporaneo durante l’anno con integratori. Puoi chiedere a me per info.
  • Prodotti coralmine Detox antiparassitario. Idem.
  • Con Esperto. Praticare periodi di digiuno o limitare il consumo eccessivo di cibo causa stress.
  • Con Esperto. Valutare lavoro su possibili pensieri auto sabotanti o negativi.
  • Musica. Fai attenzione a quello che ascolti e valuta anche la frequenza es. hz 432, 417, 396, 285, 174 etc.

Onde Delta. Favoriscono sonno profondo.

Onde Alfa. Favorisce stati di calma, sogni.

Onde Theta. Favoriscono focus interiore, spirituale, creatività

Onde Gamma. Favoriscono performance fisica e mentale.

Onde Beta. Favoriscono attenzione e concentrazione, pensiero analitico.

  • Vacanza. Concediti una vacanza o alcuni giorni di stacco ogni tanto dal tuo lavoro. Ricorda che tu non sei il tuo lavoro, ma molto altro!

NUTRIRE IL CORPO CON LA NATURA, L’AMORE PER VOI STESSI, CON LA PERSONA/E A TE CARE,  E L’AMORE PER DIO, IL CIBO SANO….

Segui di mantenere uno stile di vita e abitudini sane, frequentare amicizie e ambienti sani, giusto riposo, respirare in modo corretto ascolta il tuo respiro come stai respirando?. Passeggiare aria aperta, Boschi, Foreste o vicino al mare, prendere sole, eventualmente nei periodi con poca luce qualche lampada solare bassa pressione, pratica movimento, mantenere un pensiero positivo, anche se a volte sembra quasi impossibile, ma dobbiamo tenere libera la nostra mente da pensieri negativi o auto-sabotanti.

Ringraziare ogni giorno Dio per il cibo, le nuove possibilità di aiuto, per il dono del nostro corpo che non è eterno e scontato, ma è un soffio di vento rispetto a tutto il Creato di Nostro Signore Dio o Forza Universale! IL VERO GRANDE MEDICO PER NOI! La strada del benessere e della salute deve guardare verso di LUI!!! Scegliete il Bene e di stare bene! La forza e la richiesta devono prima nascere nel Vostro Cuore e la forza di DIO ci aiuterà e ci indicherà come superare gli ostacoli! Lasciate in un cassetto le lamentele e concentratevi nel richiedere e volere la salute e il benessere e la pace interiore! Vivete nella materia ma non attaccatevi troppo e nemmeno al vostro corpo perché quando arriverà la chiamata non porteremo via nulla se non le nostre esperienze!